La foto “Facciamoci belle” presentata da Asscor, che ritrae un’ospite della Casa Residenza Santa Chiara di Ravenna insieme a due allieve dell’Accademia dell’Estetica e del Benessere di Ravenna, è arrivata seconda classificata al concorso fotografico Confcooperiamo 2030 indetto da Confcooperative Nazionale.
La premiazione si è tenuta il 3 novembre a Roma in occasione della Giornata della Sostenibilità promossa da Confcooperative.
La foto vincitrice è stata realizzata nell’ambito del progetto “Guarda che bella” organizzato dallo Ial Emilia-Romagna e dall’Accademia dell’Estetica e del Benessere di Ravenna, realizzato presso la CRA Santa Chiara di Ravenna. Il progetto prevedeva servizi di messa in piega e manicure a favore degli ospiti delle Case Residenza per anziani.
Obiettivo del concorso fotografico è stato invece quello di selezionare immagini e momenti di cooperative impegnate sui temi della sostenibilità e di individuare attività, idee, progetti e prospettive che testimonino l’impegno e il ruolo strategico svolto dalla cooperazione nel raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo sostenibile sanciti dall’Onu.
La fotografia “Facciamoci belle” è stata premiata nella sezione Salute e Benessere, obiettivo numero 3 dell’Agenda 2030 che mira a garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età.