Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è assistere e prenderci cura delle persone anziane e non più autosufficienti della nostra comunità.
Lo facciamo dal 1980, da quando un gruppo formato da 13 persone attente e lungimiranti hanno deciso di cooperare e unirsi per dare vita ad Asscor (Assitenza servizi sociali cooperative Ravenna).
Diamo lavoro a 583 persone, di cui il 90% donne e il 75% soci lavoratori.
Ci occupiamo di assistenza sociale, sanitaria ed educativa rivolta alle persone anziane o in condizione di svantaggio, al fine di migliorare il benessere della comunità.
Operiamo principalmente in convenzione con l’ente pubblico e in partnership con enti privati del territorio. Siamo tra i soci fondatori del Consorzio Solco Ravenna (nato nel 1988), con il quale gestiamo in forma diretta diversi servizi di welfare.
Grazie ad alcune fusioni, abbiamo ampliato nel tempo servizi e base sociale: nel 2019 con la cooperativa Corif, specializzata in servizi sanitari e nel 2021 con la cooperativa Il Germoglio.
Il nostro essere cooperativa sociale e di lavoro ci porta ad avere ben salde in noi due mission distinte ma complementari:
Ci prendiamo cura degli altri e ci prendiamo cura anche di noi.